Case mobili sul lago di Garda: una gita a Sirmione

E' stata riaperta la Darsena del castello di Sirmione, a 30 minuti in auto dalle nostre case mobili sul lago di Garda


Pubblicato il 05 Aprile 2018
Eccoci alla prima settimana di apertura stagionale del nostro campeggio...chi è già ospite delle nostre case mobili sul lago di Garda? Il nostro staff è carico di entusiasmo per proporvi non solo al meglio tutti i servizi all'interno del campeggio ma anche tutte le attività che potete fare all'esterno, verso luoghi storici, culturali, naturali, parchi divertimento e quant'altro. Quindi in base ai vostri gusti, chiedete pure consiglio al nostro staff e dalle case mobili sul lago di Garda del camping Porto potrete raggiungere luoghi bellissimi che arricchiranno la vostra esperienza di vacanza.
Oggi, ad esempio, vi annunciamo che dopo 9 lunghissimi mesi di restauro ha riaperto al pubblico il 25 di marzo la darsena del castello di Sirmione. Cosa significa questo? Che è tornata visitabile, dopo 6 secoli questa porzione dell'enorme struttura storica simbolo della città di Sirmione, da tutti ammirata a bocca aperta.
Il restauro del Polo Museale della Lombardia ha lavorato su 600 mq di intonaci antichi, 400 mq di pavimentazione e messa in sicurezza di tutta l'area, allo scopo di permettere a tutti di vedere la bellezza di questo luogo. La Darsena è aperta dalle 10.30 alle 18.30 per gruppi di 25 persone ogni 30 minuti, al costo di 3 euro aggiuntivo rispetto al biglietto per il Castello.
Sirmione dista circa 30 minuti in auto dalle case mobili sul lago di Garda del camping Porto, per ulteriori informazioni chiedete allo staff.

Info e foto: https://www.gardapost.it/2018/03/24/di-nuovo-visitabile-dopo-6-secoli-la-darsena-del-castello-di-sirmione/




05/03/2016 Case mobili sul lago di Garda: una gita al Parco Zoologico

05/08/2014 Case mobili sul lago di Garda e le Terme di Sirmione

05/12/2012 Offerte case mobili sul lago di Garda: ne guadagna la cultura

05/05/2015 Case mobili sul lago di Garda all'insegna del relax

05/01/2015 Case mobili sul lago di Garda e parchi divertimento